IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

giovedì 15 dicembre 2011

IL NATALE SECONDO IL VANGELO DI GARGY

Ebbeni si…dopo mesi e mesi di totale abbandono, miei cari lettori son tornato fra voi. Proprio come quando Gesu’ mori e torno’ fra i suoi disceboli dopo 3 giorni. Ecco io ci ho messo un po’ di piu’ ma meglio tardi che mai no? Si, la risposta me la do da solo.
Ma torniamo a noi mie fashioniste addoloranti. Potete tornare a festeggiare e a santificare i vostri outfit preferiti perche’ il vostro salvatore is back, l’uomo che rendera’ la Moda accessibile a tutti. Il pastore Gargy è tornato fra le pecore a radunarvi ancora una volta ed evitare che voi brancoliate nel buio in attesa della nuova collezioni di Rodarte.
“Che fine ho fatto?”. La sento la vostra domanda a distanza che rintuona. Beh semplicemente mi hanno ucciso. Ricordate l’assassino che ha ucciso Gianni Versace? Ecco lo stesso individuo mi ha fatto fuori. Mi imploro’ di aiutarlo nel sabotare la collaborazione fra H&M e Versace appunto. Non voleva che Donatella usasse gli ultimi schizzi rimasti inediti di Gianni e utilizzarli per questa insulsa capsule collection. Ebbene io mi rifiutai in quanto H&M stavolta mi aveva assunto come blogger ufficiale per pubblicizzare l’evento. Peccato che il pazzo omicida mi uccise e non godetti dei pieni poteri bloggheriani che H&M mi offrii: prototipi gratis, prima fila e popcorn per assistere alle prime 10 sfigate urlanti che entravano nel negozio e il permesso di pubblicare foto di Donatella in hangover la mattina. Peccato...ma ci rifaremo miei cari fan. Ci aspettano ancora tante illustri collaborazioni. Torniamo al presente.
Possiamo finalmente urlarlo: “E’ Natale!”. Manca poco ormai all’evento che tutto il popolo della Moda festeggia come se non ci fosse un domani. Si festeggia finalmente la nascita del salvatore, la mia nascita! Il 25 dicembre sara’ il mio compleanno e mi aspetteranno giorni duri nel ringraziare tutti per gli auguri, regali, doni, omaggi in passerella. Quindi, quale momento non migliore per tornare in vita, prendere tutti i vostri regali e tornare a riposare prima delle sfilate invernali...che anno siamo arrivati? Ho perso il conto! 2019?
In tutti i famosi blogs di Moda potrete vedere come il post piu’ frequente, il must di Dicembre è ovviamente un classico Disney: la famigerata WishList Natalizia! Tutti esprimono il desiderio postandolo sul proprio blog, il trend di stagione ovviamente. In seguito si aspetta che il Bloggo Natale passi con le sue renne e realizzando i desideri di miliardi di Fashion Bloggers. Ad esempio guardate cosa desidera la famigerata Anna dello Russo nella WhishList pubblicata sul suo blog...J’ADORE!

Ma desidera niente poco di meno che...un tavolo pieno di cibo che ha visto a casa di Dolce&Gabbana??? Ma che razza di fashion present è? Lo sappiamo benissimo che il cibo nella Moda è vietato, soprattutto durante i miei festeggiamenti di Natale. Capisco che la nostra cara editor è di Bari, ma non si scherza con il fuoco! Diro’ a Globbo Natale di donarle talmente tanto cibo che non riuscira’ piu’ ad entrare nei suoi adorati abitini borchiati e sara’ finalmente cosi costretta a indossarsi dei pantaloni. Proprio cosi!



Lo so cosa vi starete chiedendo in questo momento...”E tu o nostro signore Gargy, cosa vuoi in dono?” “Cosa mai Gargy desidera’, lui che ha e puo’ tutto nella moda?”Ebbeni si, come ogni presepe che si rispetti, pretendo 3 schiavi che su di un cammello vengono lontani a rendermi ognuno un dono scelto da me in persona. Sono i celeberrimi 3 Re frogi: Anna Wintour, Carine Roitfield e Franca Sozzani. TOP!


Ma quanto e’ chic tutto cio’? Amazing direi! Ma non perdiamo il punto del mio post...I miei Desideri! Ebbene si miei cari, dopo mesi e mesi persi navigando nei migliori blogs del mondo alla ricerca del miglior must have per la prossima Primavera Estate 2012 sono giunto a questi 3 pezzi imperdibili. Essendo delle collezioni SS12 ovviamente non possiamo trovarli nei negozi, dovrete faticare tantissimo per riuscire a scovarli. Inoltre nessun altro potra’ averli ed indossarli prima.
Partiamo dal dono che dovra’ portarmi il primo dei Re Frogi, quello del piu’ alternativo dei 3, la chiaccherata Carine.Questa foto non vi dice nulla? Ebbene la top delle top ed “artista” Sasha Pivovarovarirovariva ha collaborato con quei cechi della Gap per una collezione special edition confezionata con le opere grafiche dalla modella aliena stessa.



Cosa mai saranno queste opere...delle Gioconde? Dei quadri Impressionisti? No cari miei, semplicemente dei sbarabocchi fatti durante il noioso fitting per Balmain. Trovo questa opera-abito favolosa! Un completino da indossare al Louvre direi. LO VOGLIO!



Passiamo al dono della Barbie vintage Franca Sozzani. Sono diventati un must have ancora prima di entrare nei negozi ed essere acquistati. L’estate prossima non potremo fare a meno di loro nelle migliori abbuffate in pineta, ma ovviamente io li avro’ prima di tutti. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente dei gioielli fatti con la Pasta Barilla di Dolce & Gabbana!



Adoriamo..Ho fame di Moda cari miei! Un bel Dolce al pomodoro con parmigiano. Pero’ questo Wish era troppo semplice, cosicche’ ho gia’ chiesto a D&G di farmene un paio personalizzato e cosa si son inventati i due siciliani? Ma io dico...GENIALI!!!



Un binomio azzecattissimo quello fra la famosa pasta Penis e D&G...sono sicuro che la Barilla si arrabbiera’ parecchio per questa crociata contro la loro famiglia conservatrice. Ma Chissene!
Infine passiamo al dono piu’ ambito cari miei, quello che mi verra’ consegnato dalla Regina della Moda per eccellenza. Si lei, Anna Wintour. E cosa potrei desiderare dal Diavolo? Ovviamente un Prada!!! Considerando che la prossima estate mi ridaranno la patente di guida, dopo il ritiro in stato di ebbrezza da troppa Moda al volante, cosa non potro’ desiderare se non una stampa con le macchinine HotWheels???AVANGUARDIA PURA!



Un’altra genialata di Miuccia quella di trovare ispirazione negli scatoloni dei giocattoli della sua infanzia. Cosa ci riservera’ per l’autunno inverno 2019? I vestiti con lo stesso effetto cancella pennarello dell’Orso Tatu’? Un Jimmy Ridimmi foderato dentro un push up che urla “Sono Rifatteeee!”. Adoro!!!
Oddio non vedo l’ora che sia la sera del 24 Dicembre ed aspettare nella culla di paglia i 3 Re Frogi con questi bellissimi doni. Ma aspettate un attimo!!! Sto sfogliando Glamour e non potete immaginare cosa ho trovato. Vi faccio uno scanner ora!!




SCHERZIAMO???? Uno dei 3 Re frogi, la Wintour, si e’ permessa di indossare il mio dono ancor prima di Natale? Ma stiamo scherzando?? Questo e’ un oltraggio alla corona della Moda! Come si permetta sta qua? Ok che il Diavolo veste Prada, ma lo vesto prima io!!! Oddio mi sto sentendo male...AIUTATEMII!!!

Passano 3 ore...

Rieccomi cari miei. Ho perso i sensi purtroppo in seguito alla scoperta atroce. Ma per fortuna una mia pastorella fedele mi ha illuminato! Pff...ed io che immaginavo il peggio. Ora mi vien solo da piangere di gioia nel sapere quanto sia stata fedele la mia Anna. Ebbene si, quello che indossa non e’ un PRADA!!! Bensi...un PRIMARK! Guardate miei cari il servizio di questa talentuosa blogger alle prese con il Press Day della collezione SS12 di Primark...non notate nulla????



Scovato! Nella collezione disegnata dal signor Primark per la prossima estate abbiamo una rielaborazione della agognata stampa con le macchinine a scontro di Miuccia. Ma scusate...non era mica Zara la casa di moda unica nell’arte del “copia-incolla”? Esiste un’altra maison che rende la Moda ancora piu’ accessibile al popolo a prezzi ancora piu’ stracciati? O mio dio, se davvero questo dovesse esser vero, dovrei annullare subito il contratto che mi lega a Zara uniti nella lotta di unicita’ del Fashion World per siglarne uno nuovo con Primark. Dovro’ testare di persona tutto cio’. Per fortuna la fortezza generale del brand risiede proprio qua a Londra! Andiamo subito a fare una spedizione nel fantastico flagship store...
LET'S GO!

FINE PRIMA PARTE

2 commenti:

  1. Mi fai morire Gargy.Tutta la mia ammirazione!Come amo questi toni dissacranti ed autoironici, la moda ne ha bisogno.Ed i fescjion blog ancora di più!E comunque sai scrivere, e bene secondo me.Di questi tempi l'italiano è solo una vaghissima opinione e ciò mi addolora ben più delle stampe di Primark..
    se vuoi passare dal mio blog (ma ovvio no?) questo è il link http://criticalwhite.blogspot.com/ ci metto cervello e contenuto, oltre che sarcasmo quando capita (il mio sport preferito).
    Se invece te ne freghi va bene uguale. Ti seguo.

    RispondiElimina
  2. Gargy. Sei un coglione.

    RispondiElimina