IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

martedì 17 agosto 2010

IL FILTRO MAGICO E' INCANCELLABILE

Buongiorno Mondo. Finalmente son tornato da voi, per voi, per narrarvi le mie nuove avventure. C’eravamo lasciati al naufragio del Circeo. Grazie alla mia amata Chiara mi salvai e dovetti vagare in lungo e largo per ringraziarla. Sempre in incognito ovviamente. Ero ancora ricercato dalla Fashion Police. Il mio Cerca Moda non dava tracce di vita; magari vi era entrata acqua al suo interno. Eh già…ormai è estate inoltrata. La mia amata sarà sulle rive di qualche località mondana indaffarata a sfuggire agli agguati di Studio Aperto. Conoscerete la nuova ed innovativa rubrica del già citato tg, “I Mitici ‘80”. Beh hanno intervistato tutta la Costa Smeralda chiedendo a ogni fashion victim la moda che hanno ripescato e riadattato da quei fantastici anni. Sapete qual è stato il responso? Chiara con “The Blonde Salad”. Ma come? Le fashioniste rimangono catturate dagli outfit anni’80 di Chiara, composti da borchie, pelle, paillettes ed abiti sagomati e pensano che siano mode da lei create proprio negli Eighties? Ma allora la mia amata dovrebbe avere almeno 40 anni! Amazing! Pazzesko!
Su questo dilemma indagheremo semmai più avanti. Passiamo alla mia ricerca perpetua del famigerato Kill Blogger. Nella stessa maniera in cui Kate Moss fu sommersa dallo scandalo cocaina, le furono strappati i contratti pubblicitari e ridati con cifre triplicate, anche io incominciavo ad avere il mio successo. I media non parlavano altro che di me. Tutti non aspettavano il momento di vedere la mia faccia su qualche rivista scandalistica, impegnato magari ad uccidere Naomi Campbell. Cosicché le offerte lavorative incominciavano a fioccare…Vogue Gioiello mi voleva come cover boy. Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto l’esclusiva per un’intervista a tre con il Gabibbo e Uan. Ma fra tutte quella più allettante era sicuramente lei. Come non scegliere la pubblicazione che ogni italiana sogna fin dalla prima stagione di Passaparola. Si miei cari, sto proprio parlando del Calendario. Chi meglio di una rivista autorevole come Men’s Health poteva propormelo? Ecco in esclusiva uno scatto rubato dal backstage live in Puglia! TOP



Sapete chi c’era dietro la direzione creativa del suddetto calendario? Ragazzi, niente poco di meno che il mio amato Marc Jacobs! Già, proprio la persona che avrei dovuto ammazzare. In realtà capendo che ero del tutto innocente, ha deciso di collaborare a questa mia ultima fatica artistica. Non ci crederete ma stando a stretto contatto con me, senza quell’inutile serpe di Bryan Boy, è nato qualcosa…Ecco una nostra foto mentre passeggiavamo sul bagnasciuga pugliese. Bellini!

Sapevo che eravamo fatti l’uno per l'altro. Anche se l’altezza non è la sua massima dote, posso rassicurarvi su altre…Nessuno come lui sa prendere tre stracci random, due accessori fuori moda e mettere tutto assieme. Questa si che è una dote nella Moda! Altro che I Mitici ’80! Ma i nuvoloni erano all’orizzonte…La redazione di Men’s Health, sempre attenta alle ultime novità, si è fatta influenzare dall’enfant prodige Greta, una delle prime Fashion Icon milanesi. La sua ultima tendenza è stata l’uso massiccio di Photoshop, specialmente del filtro fluidifica. E’ una Moda che molti fashion magazines stanno utilizzando per deprimere ancor più le ragazzine e incoraggiarle alla bulimia. Ma vediamo l’esclusiva invenzione nel dettaglio…

Queste sono le profile picture di Greta su FaceBook. Voi direte: “Embè?”. Ma con un magico gioco tecnologico, voilà!



Questa si che è fantascienza! Noi spendiamo miliardi di euro in palestre, centri benessere, creme e cremine e alla fine il segreto per esser sempre al Top è ciò??? Ma la rivista Men’s Health si è appropriata di questa nuova invenzione in modo sbagliato. Hanno usato si il filtro fluidifica, ma nel senso contrario….




In seguito scopro che lo scoop del giornale era fare passare ME come una star blog in declino, segnato dalle dipendenze di alcool e cibo. Che infami, ma si può? Marc saputo ciò, per non danneggiare la sua immagine di uomo perfetto e palestrato, ha preferito non frequentarmi più. Ma vi rendete conto? Un’altra delusione d’amore! Ragazzi non ne posso più, sempre sedotto ed abbandonato. Come al solito ho preso la mia brocca di vodka ed ho passato l’intera giornata a sbronzarmi per dimenticare. Uscito di casa, ho approfittato del primo karaoke pugliese trovato dinanzi a me. “Qualcuno filmerà la mia performance e la farà recapitare a Marc!”, questo fu quello che mi venne in mente prontamente. Beh, qualcuno mi ha ascoltato. Marc, sei incancellabile! Torna da me!!!! ( si, sei più incancellabile di Chiara!!!)



4 commenti:

  1. nuooooo gargy non vedo le gif!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma le giiiiiif????

    RispondiElimina
  3. genio!! ti sostengo perchè condivido

    RispondiElimina
  4. grande Gargy!

    Sara Nu

    RispondiElimina