IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

lunedì 6 settembre 2010

IN INGHILTERRA SOFFIANO VENTI DI GUERRA

Buongiorno Mondo. Non vi state rotolando dalla gioia? Ebbene si, una nuova stagione di Moda sta per incominciare! Settembre è il mese più hot del fashion system. Abbiamo le September Issue, ovvero l’uscita mensile più importante per un magazine di moda. Abbiamo le Fashion Weeks, le sfilate delle nuove collezioni SS 2011. Ma soprattutto abbiamo da due anni un nuovo esclusivo evento indetto dal nome più potente della Moda: Anna Wintour. Ebbene si, la Vogue Fashion Night Out! So che sarete super preparati in merito, ma per le fashion victim che hanno da poco intrapreso il loro percorso nella moda, sono costretto a chiarire le idee…
Sono delle notti bianche della moda, organizzate contemporaneamente nelle metropoli più stilose del mondo. Tutti i flagship stope dei brand più rinomati rimarranno aperti e ognuno proporrà in vendita un gadget low price ad hoc per l’evento. Il ricavato di questi sarà totalmente devoluto per una causa benefica. In parole spicciole, la Wintour vuole avvicinare la massa plebea alla MODA attraverso l’acquisto di pezzi cheap ma di Moda e Tendenza! Ma questo è un lavoro da fashion blogger, non da editor-in-chief di Vogue America! Ci vuole rubare il lavoro sta qua…che Pagliaccia!
Ovviamente ho prolungato il mio soggiorno a Londra in vista di questo evento supercool. In realtà il motivo di festeggiare questa Night Out nella capitale inglese piuttosto che a New York è stato ciò…Leggo bene mie icari? Sogno o son desto?




Passeggiando per la spumeggiante Oxford Street leggo che Pull & Bear organizzerà all’interno del proprio store un duello tra due Fashion Bloggers. Ma questa si che è una giusta causa per avvicinare il popolo alla MODA! Anna…prendi esempio da Pull & Bear grazie! Eppure questi fashion bloggers non li conoscevo. “Devo aggiornare il date base del mio Cerca Moda sulle figure di spicco oltremanica nel mondo dei blogs” pensavo. E rimango, ovviamente, subito catturato dalla notorietà di uno di questi. Il blogger spagnolo, Pelayo…anzi, Prince Pelayo! TOP!

Wow…è proprio una figura di successo. La stampa estera lo considera una divinità, un Prince! Ma perché io non conoscevo costui? Dovevo indagarci su. Qualcosa mi puzzava…
Ero a Londra, la patria degli agenti segreti e degli investigatori. Era giunto il momento di sfoderare tutto il mio fiuto per gli intrighi. Kill Blogger era ancora in circolazione e un suo nuovo attentato avrebbe potuto incutere paura e delirio in questo mese cosi fondamentale per l’industria della moda. Eh si miei cari, era giunto il momento di agguantare pipa e lente e trasformarmi nell’investigatore inglese per eccellenza! Pazzesko!



All’interno della cartella archivio Pelayo trovo elementi preziosi…Pelayo non fa altro che copiarmi! Vi ricordate quando feci la foto con il cartello "I love BryanBoy"? Proprio la stessa sera in cui fu sventato l'attentato contro il mio ex Marc Jacobs! Ecco in realtà ho scoperto che anch'esso era innamorato del thailandese alla moda..questa è una prova tangibile cari miei.

Potete vedere visibilmente come il nostro nuovo eroe dei blog ha provato a sedurre BryanBoy nella mia stessa identica maniera. Probabilmente invidia...e sappiamo benissimo che l'invidia è un movente fondamentale. Eppure la prova più allarmante è stata un'altra. Ebbene si, ha cercato anch’esso di avvicinarsi alla regina per eccellenza. Questo qua vuole scherzare col fuoco. Ci sta provando addirittura con la mia amata Chiara!

E se la mia amata fosse in pericolo? Lei potrebbe esser la nuova vittima, una vittima perfetta. Se ciò accadesse il mondo dei blogs entrerebbe in modo irreversibile nel tedio più profondo e buio. Oddio, già mi sto immaginando la scena del delitto. Pelayo che si avventa contro la mia amata con la sua arma (il suo amato Chihuahua) e la sua bodyguard che cerca di difenderla, procurandosi ferite mortali e Chiara che si difende a sua volta con un tacco 12 di Manolo. Non ve la immaginereste cosi la scena? Paura!

Dovevo far qualcosa. Ma per fortuna che la Vogue Fashion Night Out è alle porte. Ho solo pochi giorni per predisporre un piano e smascherarlo. Forse dovrei chiamare Pull & Bear e far cambiare il calendario del programma: Gargy VS Pelayo!
Che la guerra (di Moda) abbia inizio. E’ l’ora delle Fashion Wars!





5 commenti: