IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

venerdì 26 novembre 2010

GIVE ME A REASON TO NOT LOVE YOU...

Buongiorno…come si chiama…”Mondo”? Cari miei lettori è vero. Scusatemi, sono sparito per un bel po’ di tempo. Son passati mesi dall’ultima volta che ho lasciato a voi estratti di vita mia passata e vissuta. Ho ricevuto molte lettere dai miei numerosi fans, i quali imprecavano il mio ritorno atteso. Ho ricevuto una miriade di messaggi dai blogger più influenti, persi perché non avevano più la loro guida madre. Ho ricevuto indietro l’anello di fidanzamento da Chiara, adirata perché ero sparito facendo perdere le mie tracce. Ma finalmente potete tornare a fare le ninne tranquille!
Il mio ritiro a vita privata è stato del tutto dettato dalla moda. Vi sarete resi conto che la tendenza del momento è tornare sulle scene dopo lunghi periodi di stop? La gran reunion dei Take That qua nella vecchia Inghilterra, il loro paese d’origine, è stato un cosi grande fenomeno mediatico che ogni personalità del fashion system ha voluto imitarli. Siamo sicuri che a breve anche Alexander McQueen tornerà fra noi e la vera Madonna riprenderà il posto della sua attuale controfigura.
Anyway, Gargy is back e non poteva che tornare in un momento migliore…Vi starete chiedendo il perché vero? Lo so è arduo; le fashion weeks sono ancora lontane, i saldi tanto quanto, il Natale non piace alle fashion victim perché il rosso fa cosi anni ’90. E allora???
Siete stolti miei cari lettori! L’abitudine di non leggermi più vi ha fatto perdere quel senso di Moda che avevate acquisito? Ok…è giunta l’ora di fare una bella ripassata!
LANVIN - H&M…questo binomio non vi dice nulla? Ma proprio nulla?
Il 23 novembre 2010, la data in cui l’Arcangelo Gabriele sembra sia risceso sulla Terra per riferire a Lady Gaga che a breve partorirà il fratello di Gesù. Le fashion victim non erano più nella pelle, la collaborazione del millennio stava per venire alla luce. Per la prima volta un designer noto per l’esclusività delle sue creazioni, il loro costo e la loro infittabilità ( a meno che non siate Natasha o Vlada ) ha concepito una capsule collection per la più grande catena di pronto moda del mondo. In poche parole, “regaliamo” ai poveri quello che si possono permettere i ricchi. Geniale!
Ma aspettate…si tratterà mica di un processo di globalizzazione della Moda? Alber Elbaz vuole rendere la Moda accessibile a tutti? Ma questa è la mia missione!!! Come cavolo si è permesso quel coso che non entra neppure in una 56?
Indago trasformandomi in Gargy Holmes e vengo a scoprire che mentre io ero a vita privata, c’è stato un accordo di moda planetario, un patto di Non Belligeranza fra l’elite della moda e i fashion bloggers. Difatti, i potenti della moda hanno deciso di negoziare con i più autorevoli fashion bloggers per evitare una crisi mondiale. Ok va bene…ma a me chi mi ha interpellato???




Potete vedere nelle foto qui di sopra riportate come i più potenti blogger del mondo si sono alleati con gli ostili dittatori del fashion world. Chiara, Anna dello Russo, Pelayo e BryanBoy. Ma qui c’è un complotto contro di me per caso? Perché Lanvin non ama anche me? Cosa sta succedendo? AIUTO! Mi vogliono per caso allontanare dal Fashion System perché sono ne stato a lungo al di fuori? Se guerra vogliono, allora guerra sia! Lanvin ora amerà anche me…


Ahimè i miei nemici bloggers avevamo avuto in regalo i magnifici, ben fatti, originali capi di Lanvin creati per L’H&M. “Come faccio ad averli anche io?” pensavo. Ma in seguito scoprii che la data dell’ufficializzazione mondiale del patto tra l’aristocrazia della Moda e il Terzo stato del blog sarebbe avvenuta nella fatidica data del 23-11-10. Oh mio Dio…già pensavo alle orde di fashion victim in attesa davanti ai negozi già dalla notte prima. Dovevo presenziare prima di loro, non potevo perdere l’occasione di possedere anch’io un abito Lanvin ed emulare i miei nemici nei propri Blogs. Cosi il giorno 23-11 dalle ore 3 del mattino mi piazzai davanti il più importante H&M store nel mondo, in Oxford Circus a Londra. Guardate miei cari lettori che dure condizioni ho dovuto sopportare…Pazzesko!



Per fortuna l’ora dell’apertura si avvicinava in modo rapido, grazie anche alle discussioni avute con gli Homeless inglesi. Non ci crederete ma questi hanno un grande senso di Moda. Sanno mixare un capo vintage, di seconda mano e sporco con dei capi H&M…ma io conosco molti Bloggers che lo fanno da solo poco tempo. Che avant-gard che sono questi barboni a Londra. J’adore! Ed ecco che finalmente ci avviciniamo all’ora cruciale. Di sotto vi riporto un video ad un’ora esatta dall’apertura fatidica dello store. Noterete sul mio viso la brama e la voglia di possedere un capo Lavin for H&M…



Alla fine cari miei lettori, son riuscito ad entrare per primo nel negozio, agguantare tutti i meravigliosi abiti che avevo minuziosamente selezionato i giorni prima dai miliardi di siti che li pubblicizzavano e ad acquistarli. Non ci credete? Beh ora vedrete… Se Alber Elbaz non mi ha voluto in questo accordo mondiale per sponsorizzare la sua linea per H&M ok…ci sto, non piangerò. Anzi, mi rimbocco le maniche e faccio la campagna a mio piacimento, lookbook e video. Perché io voglio che Lanvin ami anche me. Lanvin mi devi amare! Mi ami un pò? Dai…Suvvia AMAMI!










Video Director & Main Actor: Gargy
Assistants Video & Supporting Actors: Federica Cetera, Filippo Farolfi
Credits: all the clothes are HUMANA VINTAGE

26 commenti:

  1. Sei così geniale! Il tuo video è favoloso! La collezione non mi è dispiaciuta tutto sommato. Ho anche visto che un blog di moda maschile ha deciso di regalare i papillon Lanvin - H&M in un concorso online. Continua così! Marco

    RispondiElimina
  2. no vabhè hai vinto come sempre amo..uahuhauhauhauhauhauhuhauhauhahuhuauahu, anche con il video vabhè stiamo arrivando ad alti livelli!!! te voglio bene cibbia

    RispondiElimina
  3. no cioè io ti amo!
    il tuo modo di prendere in giro è assolutamente GENIALE!!
    finalmente qualcuno che si distingue!
    Bravo e bravo!

    RispondiElimina
  4. Mi sei mancato!
    Non ci provare mai più ad assentarti per così tanto tempo :-P

    RispondiElimina
  5. sono in piena adorazione non riesco ad articolare frasi di senso compiuto. tanto love, perchè un lanvin è per sempre. chi cazz l'ha detto che i diamanti sono i migliori amici di una femme, bazzeccole. vogliamo l a n v i n!

    RispondiElimina
  6. no, cioè...ciè..tu sei un fottuto GENIO!!!

    RispondiElimina
  7. ahahahahah! troppo top!!!!

    RispondiElimina
  8. Finalmente sei tornatoooooooooooooooooooooooooo!!!!!


    http://risopatateborchie.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Mito, peccato averti scoperto solo ora.

    RispondiElimina
  10. Ma tu sei un G E N I O!!! applausi ti seguo subito ;)
    Andrea
    http://notjustfor-andrea.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. hai lov iu! hai uil foolov iu foevereendever.

    RispondiElimina
  12. AMAZING AMOREEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! BACI BACI, CAMI

    RispondiElimina
  13. Devo dire che sei uno dei pochi a cui donano questi abiti, dato che sono orrendi >: D

    RispondiElimina
  14. FASHION IS YOUR DRUG???
    follow my blog!
    http://georgefashiondreamworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Oddio.. mi sto ancora chiedendo come sia possibile che il tuo blog mi sia sfuggito per cosi tanto tempo..!! Lo adoro..!! Ti aggiungo al mio blogroll con immenso piacere..!

    RispondiElimina
  16. Ma l'ultimo video è meraviglioso! :-D Iperprofèscional!

    RispondiElimina