IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

domenica 22 agosto 2010

LA MODA NON VA IN VACANZA

Hello World! Vi chiederete perché io vi stia salutando in questa lingua straniera ed avversa vero? Beh lo scoprirete molto presto my Darling…
Ogni estate ha il suo tormentone. Ben sei estati fa c’era “Asereje, de è, de boh” delle Las Ketchup; due estati fa c’era quella cassiera dell’Esselunga con “Non ti scordar di me”, quest’anno quella pazza di Shakira con “Waka Waka”. Ma siamo proprio sicuri su quest’ultima? Tutti sappiamo benissimo che l’estate termina il 21 settembre cari miei. E allora perché insignire già Shakira come regina della bella stagione? Vi sarete resi conto ascoltando la radio, guardando Mtv, YouTube, DisneyChannel e Radio Maria, che ultimamente non si sente solo che “Incancellabile”. E cantata da chi? Ma da me! Eh si miei cari lettori, il mio video girato in Puglia ha avuto un cosi grande successo ed impatto mediatico che ora sta gareggiando per esser eletto come tormentone dell’estate 2010 al FestivalBar. Guardate, sono addirittura alla number one della prestigiosa chart di Trl Italia. Amazing!



Ebbene numerose emittenti musicali europee mi han chiesto partecipazioni e performances live. Mi sono esibito in importanti festival indie come l’Heineken Jammin Festival e la festa patronale della Madonna di Lourdes. Ma soprattutto ho ricevuto l’invito per l’evento musicale live dell’estate. Eh si, il rinomato V Festival nel Regno Unito. Guardate la locandina miei lettori, sono la guest star più importante ed attesa! Top!

Cosi finalmente sono atterrato in quel di Londra. Londra…Questo nome non mi è nuovo. Mi evoca grandi emozioni al mio interno, pensavo. Che sbadato! Londra è la capitale della Street Fashion, della moda da strada! Tutte le mode attuali in realtà sono nate in questa metropoli: lo stile swinging e mods degli anni ‘60, il punk e il glam rock degli anni ‘70, la dance anni ’80 e il pop anni ’90. Tutte sbocciate principalmente in seguito alla nascita di un nuovo genere musicale. Moda e musica vanno di pari passo. Ma quindi Io con la mia musica posso portare Moda nel mondo? Oddio, finalmente il mio sogno si potrebbe avverare! Potrei realmente cambiare le sorti del fashion system e rendere la moda accessibile al mondo intero!
Ma da solo non ce la potevo fare…Avevo bisogno di una mano. Ma di chi? Ma certo…Chiara! Chi se non altro? Il mio Cerca Moda all’improvviso riprende vita: “Spotted: Chiara & The Blonde Salad @ Madrid”. Cosa??? Ma questo è il destino! La mia amata in trasferta all’estero, in un paese straniero, durante l’estate? E’ proprio vero che la moda non va mai in vacanza, soprattutto se c’è la necessità di viaggiare ed andare in posti sconosciuti ed ostili al nostro stile. Quindi ecco che la beniamina di ogni fashion victim con i suoi consigli ci aiuta ad essere Top e alla Moda in ogni angolo dell’Europa. Ma andiamo nei dettagli. Ecco qui per voi un breve riassunto su come realizzare un fashion post in un nuovo paese all’interno della Comunità Europea.


Wow! Come vedrete dalla mia accurata legenda, possiamo estrapolare 5 punti fondamentali:

1 - Ovviamente scegliere una nazione non convenzionale per una vacanza per cogliere le tendenze più bizzarre ( e la Spagna ne ha da vendere! ).
2 - Fare continuamente sosta in un posto esclusivo e non sputtanato come Starbucks per i nostri breakfast.
3 - Sfoggiare outfit Moda nelle location più fashionista della città.
4 - Metterci una tantum un monumento del quale di ignora il nome e l’importanza.
5 - Pernottare in una suite di un albergo rinomato con un pigiama di Paul Frank. Pazzesko!

Sembra cosi facile miei cari…Perché non ci proviamo dai? Fatto?




















Inoltre numerosi Fashion Blogger esteri hanno potuto approfittare della mia presenza in loco...





Ma Chiara oltre a questi preziosi consigli ci insegna anche come realizzare un video preparazione al post. Appena svegli, prima di affrontare le difficoltà dello shooting. Ecco a voi il mio video pre post nel primo giorno a Londra. Capirete anche la figura maschile ignota che compariva nelle foto precedenti ( eh si ho fatto amicizia alla fine col pazzo del video ).
Ecco prima il video di Chiara from "The Blonde Salad", a seguire il mio...
Buona visione!





Credits:
Nelle Foto
Jacket: Chiodo Indie Vintage ( quanta Moda...)
Top: H&M by Lady Gaga Vintage ( vedo ancora più Moda...)
Leggings: Emilio Pucci Vintage ( vedo ancor più Moda di quanta ne abbia vista già...)
Shoes: Vans Vintage ( basta...sono diventato cieco )
Hat: tutte le birre Heiniken cucite che mi son scolato per la disperazione di aver visto troppa Moda!

Nel video:
Pigiama: Paul Frank, of course!


martedì 17 agosto 2010

IL FILTRO MAGICO E' INCANCELLABILE

Buongiorno Mondo. Finalmente son tornato da voi, per voi, per narrarvi le mie nuove avventure. C’eravamo lasciati al naufragio del Circeo. Grazie alla mia amata Chiara mi salvai e dovetti vagare in lungo e largo per ringraziarla. Sempre in incognito ovviamente. Ero ancora ricercato dalla Fashion Police. Il mio Cerca Moda non dava tracce di vita; magari vi era entrata acqua al suo interno. Eh già…ormai è estate inoltrata. La mia amata sarà sulle rive di qualche località mondana indaffarata a sfuggire agli agguati di Studio Aperto. Conoscerete la nuova ed innovativa rubrica del già citato tg, “I Mitici ‘80”. Beh hanno intervistato tutta la Costa Smeralda chiedendo a ogni fashion victim la moda che hanno ripescato e riadattato da quei fantastici anni. Sapete qual è stato il responso? Chiara con “The Blonde Salad”. Ma come? Le fashioniste rimangono catturate dagli outfit anni’80 di Chiara, composti da borchie, pelle, paillettes ed abiti sagomati e pensano che siano mode da lei create proprio negli Eighties? Ma allora la mia amata dovrebbe avere almeno 40 anni! Amazing! Pazzesko!
Su questo dilemma indagheremo semmai più avanti. Passiamo alla mia ricerca perpetua del famigerato Kill Blogger. Nella stessa maniera in cui Kate Moss fu sommersa dallo scandalo cocaina, le furono strappati i contratti pubblicitari e ridati con cifre triplicate, anche io incominciavo ad avere il mio successo. I media non parlavano altro che di me. Tutti non aspettavano il momento di vedere la mia faccia su qualche rivista scandalistica, impegnato magari ad uccidere Naomi Campbell. Cosicché le offerte lavorative incominciavano a fioccare…Vogue Gioiello mi voleva come cover boy. Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto l’esclusiva per un’intervista a tre con il Gabibbo e Uan. Ma fra tutte quella più allettante era sicuramente lei. Come non scegliere la pubblicazione che ogni italiana sogna fin dalla prima stagione di Passaparola. Si miei cari, sto proprio parlando del Calendario. Chi meglio di una rivista autorevole come Men’s Health poteva propormelo? Ecco in esclusiva uno scatto rubato dal backstage live in Puglia! TOP



Sapete chi c’era dietro la direzione creativa del suddetto calendario? Ragazzi, niente poco di meno che il mio amato Marc Jacobs! Già, proprio la persona che avrei dovuto ammazzare. In realtà capendo che ero del tutto innocente, ha deciso di collaborare a questa mia ultima fatica artistica. Non ci crederete ma stando a stretto contatto con me, senza quell’inutile serpe di Bryan Boy, è nato qualcosa…Ecco una nostra foto mentre passeggiavamo sul bagnasciuga pugliese. Bellini!

Sapevo che eravamo fatti l’uno per l'altro. Anche se l’altezza non è la sua massima dote, posso rassicurarvi su altre…Nessuno come lui sa prendere tre stracci random, due accessori fuori moda e mettere tutto assieme. Questa si che è una dote nella Moda! Altro che I Mitici ’80! Ma i nuvoloni erano all’orizzonte…La redazione di Men’s Health, sempre attenta alle ultime novità, si è fatta influenzare dall’enfant prodige Greta, una delle prime Fashion Icon milanesi. La sua ultima tendenza è stata l’uso massiccio di Photoshop, specialmente del filtro fluidifica. E’ una Moda che molti fashion magazines stanno utilizzando per deprimere ancor più le ragazzine e incoraggiarle alla bulimia. Ma vediamo l’esclusiva invenzione nel dettaglio…

Queste sono le profile picture di Greta su FaceBook. Voi direte: “Embè?”. Ma con un magico gioco tecnologico, voilà!



Questa si che è fantascienza! Noi spendiamo miliardi di euro in palestre, centri benessere, creme e cremine e alla fine il segreto per esser sempre al Top è ciò??? Ma la rivista Men’s Health si è appropriata di questa nuova invenzione in modo sbagliato. Hanno usato si il filtro fluidifica, ma nel senso contrario….




In seguito scopro che lo scoop del giornale era fare passare ME come una star blog in declino, segnato dalle dipendenze di alcool e cibo. Che infami, ma si può? Marc saputo ciò, per non danneggiare la sua immagine di uomo perfetto e palestrato, ha preferito non frequentarmi più. Ma vi rendete conto? Un’altra delusione d’amore! Ragazzi non ne posso più, sempre sedotto ed abbandonato. Come al solito ho preso la mia brocca di vodka ed ho passato l’intera giornata a sbronzarmi per dimenticare. Uscito di casa, ho approfittato del primo karaoke pugliese trovato dinanzi a me. “Qualcuno filmerà la mia performance e la farà recapitare a Marc!”, questo fu quello che mi venne in mente prontamente. Beh, qualcuno mi ha ascoltato. Marc, sei incancellabile! Torna da me!!!! ( si, sei più incancellabile di Chiara!!!)