IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

venerdì 25 marzo 2011

IL RITORNO DEGLI 80's...IL 1984

Chichiricchiiiii! Vi state chiedendo se io sia diventato pazzo in questi mesi d’abbandono? Eh no miei cari lettori. E’ solo il buongiorno dato al mondo dalla gallina. Ebbene no, la gallina non è il nuovo animale domestico moda da portare al guinzaglio. E’ solo l’animale che da giorni ci sta regalando la sveglia ed augurandoci il buongiorno. Sto proprio parlando al plurale perché è una cosa che sta interessando la mia comunità, la comunità dei Fashion Bloggers. Niente panico! Non andate subito a scrivere nella ricerca avanzata di Google le parole “Gallina Moda Blog”. Ora ci arriveremo con calma insieme miei cari followers. Tutto iniziò dalla tendenza SS 2010. Ricorderemo il tripudio di zoccoli e zoccole che ogni fashion victim portava ai propri piedi ed inmancabilmente ogni fashion blogger immortalava nei propri post. Fu la storica maison Chanel a portare in auge quello che sarebbe stato il filone moda di tutta la scorsa estate: la Fattoria. Facciamo un breve ripassino…



QueQueQueste sono le immagini rubate dallo show SS 2010 della casa con le due C.

Paglia, fieno, il rustico, Lily Allen versione country, Lara Stone che usava una fune come filo interdentale…Fu un carnevale bucolico nel quale il fattore Karl guidava le modelle come un branco di pecorelle smarrite. Ma torniamo ai giorni nostri…
Eh si, lo so cari miei lettori questi sono proprio giorni tristi. L’inferno in Giappone e le guerre civili in nord Africa stanno mettendo in seria crisi il mondo civilizzato. Ma c’è stato un altro avvenimento che ha gettato nell’oblio più totale il mondo della Moda (che alquanto sembra non è tanto civilizzato): il caso John Galliano. Non vorrei spendere tempo e chiacchere su quest’argomento. Ma se fossi in lui tornerei alla ribalta riproducendo le tshirt che lo han reso celebre con la famosa stampa NewsPaper nella versione “ultima notizia”. Che ne pensate? Non è Favolosa?



In

In mezzo a questo tornado di confusione e perplessità causato dallo stilista inglese, Karl Lagerfeld ha preso in mano le redini della situazione. Preoccupato che le menti geniali della Moda potessero andar ancora più di matto, ha badato bene a proteggere e salvaguardare almeno una piccola élite. Sarà proprio questa piccola élite che un giorno rifonderà la Moda dalla sua autodistruzione, proprio come gli animali nell’Arca di Noè. Cosi Karl pensò che solo in un mondo lontano dai riflettori, dalla civiltà e dal cemento armato della metropoli, avrebbe potuto allevare la sua schiera di piccoli geni del fashion. Et voilà, il fattore Karl tornò fra noi…



La fattoria poteva esser la serratura della rinascita della Moda e ripulire quest’ultima dalla gentaglia affermata che ha cura solo del potere. Karl individuò nei fashion bloggers la chiave per aprire la serratura del mondo della salvezza. Noi siamo stati chiamati a salvare il Mondo della Moda miei cari. Quale missione ardua! Ce la faremo? Non so…vedremo…anzi vedrete il tutto live anche voi! Il progetto bucolico di Karl è stato tanto apprezzato dai media che anch’essi han voluto partecipare di prima persona all’evento. In che modo? Semplice…dall’alba dei tempi il binomio fattoria – media ci riporta alla mente un solo immaginario: il Reality Show.
In pochi giorni, la macchina dell’intrattenimento si è mossa velocemente per sponsorizzare la crescita dei fashion bloggers nella fattoria e non a caso si è deciso di affidare a Paola Perego l’arduo compito di condurre il programma. La scelta del cast non fu affatto difficile. Tutti erano alla conoscenza dei più famosi e talentuosi Fashion Bloggers sulla piazza. BryanBoy, Pelayo, Chiara ed ovviamente il sottoscritto. Abbiamo deciso di scappare dalla realtà quotidiana per soli 3 mesi ed affrontare questa avventura. Avrei potuto mai rifiutare l’idea di poter vivere 3 mesi a stretto contatto con i miei migliori amici ed amori? Quale sfida migliore di questa per sconfiggere il mio acerrimo nemico Pelayo davanti tutto il mondo?
Infatti il format del reality prevede scontri, duelli e battaglia a colpi di Moda, con nomination ed annesse eliminazioni. Il reality è iniziato già da una settimana cari miei lettori. Ci è permesso di stare connessi ad internet una volta a settimana. Vi posto in anteprima l’arrivo di Chiara e l’outfit pazzesco di Pelayo e Bryan basato sul concept “The Simple Life”. Siete FAVOLA!





Ovviamente non potevo farmi mancare l’occasione di pubblicare sul mio fashion blog un bellissimo shooting in fattoria, scattato in collaborazione con Vanity Fair. Ecco a voi le immagini in anteprima che usciranno in edicola giovedi prossimo miei cari fans. Di seguito anche un riassunto della prima puntata del reality tv condotto da Paola Perego.
Ragazzi, terrò duro. Non mollerò. Dobbiamo vincere insieme questa battaglia. E se dovessi finire in nomination, votate gli altri! Vi amo, vi lovvo. Vi aggiornerò presto sulle mie vicissitudine all’interno del programma.










































14 commenti:

  1. voglio conoscere lo stallone nero ANGELO please..
    i'm beggin'u..
    kiss

    RispondiElimina
  2. ahahahahah! che mona! gargy sei un mito!

    RispondiElimina
  3. Questo post e' il top!
    Adoro gli shoots con i maili!
    xxx

    RispondiElimina
  4. Ahahahah! Mitico! Vado subito a comprare Vanity Fair... XD
    E voglio pure la t-shirt con John Galliano!



    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ma ripigliati ..... SFIGATO...

    RispondiElimina
  6. Fai ridere!!!! quando fai le foto almeno mettiti la maglia che hai un fisico da lanciatore di freccette!!!!

    RispondiElimina
  7. complimenti....davvero fantastico!!!

    RispondiElimina
  8. Ci hai abbandonato così, senza un saluto, un ultimo bacio(nel tenue ricordo di una pioggia d'argento)??

    RispondiElimina
  9. sei un grande il video è stupendo auahahahaha

    RispondiElimina