IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

domenica 13 giugno 2010

INDICATO PER I MINORI DI 18 ANNI

Buongiorno Mondo. Vi saresti chiesti se sia sopravvissuto alla ricerca della tshirt Diesel nel mondo del magazzino. Il video è stato abbastanza eloquente. Temevate il peggio vero? Pensavate che in prada al mio alter ego Vasco sia andato in come etilico o magari fatto a rissa con un commesso in nero non dichiarato all’ufficio immigrazione? Niente di tutto ciò. Sono tornato a casa e stop. Ma veniamo a noi…

Tutti conosciamo le norme che regolano i diritti dei minori in televisione. Sono protetti da fasce orarie giornaliere nelle quali performances erotiche e/o a sfondo sessuale e linguaggio scurrile e/o volgare sono vietati. Quindi noi tutti possiamo lasciare i nostri fratellini, figlioletti o nipotini davanti alla tv e far vedere loro in tranquillità qualsiasi programma, garantiti che questi non siamo dannosi. Metteteli dunque dinanzi all’ora di pranzo, di rientro dalla loro giornata faticosa a scuola, un sano ed istruttivo tg come Studio Aperto. I nudi delle soubrette che fan vedere son solo a livello artistico e in nessun modo nocivi per loro. Beh allora mi chiedo: perché qualche regolamentazione non viene applicata anche agli altri media??? Tipo nella MODA?

Sappiamo che il nudo è sempre stato censurato. Solo quello artistico è visto in maniera diversa, sotto altri occhi. Peccato che solo in tv, dove vigono leggi rispettate, viene applicato. Al di fuori, se prendessimo il caso internet, i nostri bambini potrebbero ( il condizionale qui è dubbio ) incappare in video porno, chat d’iincontri o Facebook. Non si potrebbe utilizzare una qualche forma di arte anche per queste cose, in modo da renderli abbastanza educativi anche per i minori, senza che questi li danneggino?

Ebbene si, finalmente i tempi stan cambiando…E’ da mesi che ormai notiamo un trasformazione radicale nei contenuti da sempre censurati nel fashion world. Prima editoriali orgiastici e sfilate con donne di infimo livello prese dalla strada non facevan altro che distruggere la mente dei fashionisti più piccoli. Ora è arrivato incredibilmente il nudo artistico maschile nella moda! Si ragazzi non sto scherzando, vi sarete resi conto voi in prima persona del mutamento nei vari canali comunicativi moda. Partiamo con la famosa campagna pubblicitaria su giornali ed affissioni di Yves Saint Laurent . Per il lancio della nuova fragranza maschile, hanno incredibilmente piazzato un uomo in nudo integrale con tutte le sue putrenda in bella vista. Pazzesko!! Questa si che è arte!

Questo era solo il primo esempio di una serie di pubblicazioni che stanno sdoganando sempre più il luogo comune del binomio nudo-volgare. Prendiamo il famosissimo editoriale con protagonista il celebre modello Luke Worral su una delle testate di moda più influenti nel fashion system, Dazed & Confused. Guardate come si era fatto immortalare! TOP!

Ma il nudo artistico maschile sta entrando prepotentemente anche in altri canali artistici, in stretta connessione con la moda: la fotografia. Qui sotto vediamo una delle opere di Spencer Tunick, noto fotografo che ama immortalare migliaia di persone nude in landscape urbani.

Possiamo esser più che entusiasti per l’incolumità dei nostri cari. Finalmente ora possiamo lasciarli davanti un giornale di moda o uno schermo del pc senza che questi creino danni irreversibili. Pensiamo a tutte le fashion victim under 18 che navigano ore ed ore sul web alla ricerca di trends da catturare all’interno dei fashion blogs. E chi ragazzi, se non lei, poteva creare la prima uscita di nudo artistico all’interno di un fashion blog? Ma ovviamente la mia amica Chiara. Vediamo questa sua famosa foto, realizzata dalla ormai celeberrima fotografa Dada. Ve la ricorderete vero? Comunque ecco la foto.

Vi starete chiedendo: “Ma è vestita? Ma mica è un uomo Chiara! Gargy è impazzito?”. Ma fate più attenzione alla foto cari miei…

Sbem! La nostra amata blogger chi ha deliziato con questo tocco artistico, a prima vista non percepibile. E’ davvero geniale: senza sdoganare in modo plateale il nudo artistico maschile, l’ha messo in secondo piano, solo per esser catturato e capito dai veri intenditori. Quasi fosse un messaggio subliminale. Oddio un po’ come aveva fatto la Walt Disney con Bianca e Bernie e la famosa scena dell’albatros in caduta in mezzo ai grattacieli!

Quindi è stata proprio lei a creare questa tendenza sui fashion blogs. Ormai lo sappiamo che Chiara arriva prima di tutti e detta MODA! Ora tutti i fashion blogger non fanno altro che scattarsi foto nudi e possiamo esser tranquilli nel far vedere queste ai minorenni. Finalmente un po’ di moda educativa!

Io non potevo esser da meno a questa tendenza ovviamente. Ecco il grandioso shooting che ho realizzato per voi con l’importante e geniale regia del fotografo di moda. Terry Richardson. PAZZESKO! VEDO MODA, VEDO ARTE!


5 commenti: