IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

mercoledì 23 giugno 2010

LA MODA HA CAMBIATO SPONDA

Buongiono Mondo. Purtroppo la fashion week maschile a Milano è finita. Dico ciò a malincuore perché tutti noi amiamo questa settimana e quando giunge al suo termine i casi di depressione aumentano a dismisura. Tutti saranno disperati per la fine dei party open-bar e delle carrellate di modelli presenti dovunque in giro per la città: dall’Esselunga al bar cinese in stazione Lambrate. Perché diciamocelo: aspettiamo solo ciò. Chi si interessa realmente alle sfilate che ogni giorno, ogni ora si susseguono mandando in delirio stampa, vip e operatori del settore? E soprattutto queste sono realmente interessanti ed innovative come vogliono farci credere???
Cari miei, ovviamente questo compito non poteva non esser affidato a chi ne sa di diritto in questione. Come se fossero dei cardinali della moda, in cerca di eretici da giustiziare o santi da onorare. Come se facessero parte di un reparto speciale d’assalto ed arrestare ogni delitto o sbaglio commesso da qualche designer. Eh si, i blogger sono stati i veri protagonisti di questa settimana, fra Pitti e Milano. I veri giudici che hanno potuto verificare l’efficienza e la riuscita degli eventi organizzati dalla Camera Nazionale della Moda. Come se i giornalisti e i redattori delle testate più autorevoli di moda non avessero più nessun diritto di giudizio. Addirittura questi son stati declassati alla seconda fila sulla passerelle. I primi posti erano solo per i protagonisti dei fashion blogs, o meglio…per noi!
Si, anche io sono stato invitato a tutte le sfilate come special reporter per il prestigioso sito di moda online, www.VedoModaAncheSulWeb.com. Eccomi mentre ero in prima fila sul catwalk di Salvatore Ferragamo. Noterete che sono all’estremo della foto, giusto in contrapposizione all’altro estremo, Anna Wintour.



Anyway, veniamo a noi…Sono stato invitato alla presentazione di Lapo Elkann per il lancio del nuovo porta-ombrello con i colori della bandiera nazionale. E’ stata un’ottima occasione per confrontarmi con nuovi bloggers conosciuti all’evento prima citato. Abbiamo “fatto salotto” parlando del più e del meno, cose tipo: “Cosa ne pensi dell’impatto che ha arrecato l’apertura del negozio Abercrombie nell’immaginario sessuale femminile a Milano?” “Secondo voi, i Truzzi riusciranno a sconfiggere gli Emo e riappropriarsi della Terra di Mezzo aka le Colonne?” etc…Mentre discutevamo su ciò, la mia totale attenzione viene catturata dall’arrivo di Chiara all’evento. Ma per la prima volta, l’attenzione stavolta non era puntata su lei, bensì sull’amica con la quale era pervenuta.



Vi chiederete chi fosse e perché. Bene queste domande dubbiose diventeranno non più tali dopo quest’altra foto della nostra interessata, nella quale si legge chiaramente la stampa della maglia…



Pazzeska la tshirt!! Il principe azzurro è gay! Lei è la neo nata blogger Pandora di “5FittingRoom” con sottotitolo “Perché io sono bionda dentro”. Ha scandalizzato tutti gli invitati presenti di Lapo. Ma cosa insinua sta qua? Vuole infondere panico e ansia tra tutta la popolazione della moda? Vorrebbe introdurre la figura del gay all’interno della comunità fashion? Tutti sappiamo bene come i gay siano mal visti nella moda. E’ una figura che purtroppo vive ai margini della società, come nella Chiesa, nella televisione, al Plastic ed ovviamente nella MODA. Ma se ragazzi, una fashion blogger come Pandora, che nel giro di pochi giorni si è affermata a livelli aulici, paragonabile solo alla scalata sociale di Noemi con lo scandalo Berlusconi, deve esser ascoltata e seguita. Cosi Lapo Elkann ha immediatamente convocato all’after party tutta la comunità milanese gay, trans, trav, tram etc (ormai ogni giorno esce una categoria speciale). E’ stato veramente bravissimo a captare la tendenza di Pandora ed applicarla subito.
Il giardino nel quale si è svolto l’after era colmo di cosi gente strana e inquieta. Nonostante ciò dovevo anche io esser alla MODA, per cui mi serviva un principe azzurro gay. Eh si, per la moda avrei cambiato gusti sessuali. Che scelta ardua…erano tutti fantastici, belli, agghindati in maniera superba. Io e Chiara eravamo seduti al tavolo e commentavamo ogni ragazzo che ci passava dinanzi. Troppo checca, troppo basso, gli mancano i capelli, sovrappeso, non ha stile…in realtà era tutta apparenza. Visti nel dettaglio nessun sembrava perfetto e alla mia altezza. Intanto all’ingresso vedevo i flash susseguirsi. Prima schiamazzi, poi urla. “Bryan, Brayn look here!!”. “Ma chi è?”, penso. Io e Chiara incuriositi ci dirigiamo verso l’ignota star pervenuta e rimaniamo a bocca aperta! Vedo MODA finalmente!!!


Ma ragazzi Geniale! Questo ragazzo gay appena giunto è la Moda! Indossava i tronchetti in pelle super richiesti, sell out della stagione, di Dsquared2! Indago e vengo a sapere che egli è Bryan Boy, il più autorevole fashion blogger del mondo.



Ma come io non lo conoscevo? Forse perché il Cerca Moda non da risultati per persone omosessuali. Devo ringraziare Pandora per aver portare in auge la suddetta categoria. Ed ora? Lo voglio. Bryan Boy deve esser il mio principe azzurro! Mi avvicino, cerco di approcciare la sua persona, ma nulla. Non mi guardava, non mi degnavo di un sol sguardo. Perché? Sa chi sono io??? Magari sono troppo etero e il mio stile è troppo tamarro per lui. Ok, devo riadattarmi alla moda. Ormai tutti i blogger sono talmente avanti ogni giorno che a fatica riesco a starci dietro anch’io.
Il giorno seguente penso che sicuramente tutti gli stilisti avranno cambiato il mood della collezione per la nuova moda che impazzava dalla sera prima. Difatti andando a più fashion shows la moda gay era atterrata sulle passerelle. Ho trovato 5 tendenze che non devo assolutamente perdermi se voglio sembrar gay agli occhi di Bryan Boy. Ecco la mia ricerca.
TENDENZA 1: la ballerina @ GIANFRANCO FERRE'

TENDENZA 2: l'ombelico scoperto @ CALVIN KLEIN

TENDENZA 3: la sovrapposizione bermuda-leggings in combinazioni colore agghiaccianti @ MONCLER

TENDENZA 4: l'outfit da spiaggia concettuale @ VERSACE

TENDENZA 5: being Lady Gaga's Alejandro @ EMPORIO ARMANI

Quindi ragazzi abbiamo visto come la moda cambia e viene stravolta sulle scelte dei bloggers, proprio come accadeva con le richieste della Wintour. Diventeremo tutti gay, le donne andranno tutte in depressione e le catene generazionali termineranno.
Chiara scusami, per ora dobbiamo esser solo amici. La moda vuole che io sia gay e che Bryan sia il mio principe azzurro.
Bryan guarda come sono favoloso con le Armadillo Shoes!!! TOP!!!



Top: Marni
Jeans: Cheap Monday
Shoes: Alexander McQueen ( quello che fa le robe coi teschi per intenderci...)

23 commenti:

  1. bimba fashion blogger23 giugno 2010 alle ore 10:10

    k bll qll skarpe!!!
    ma 6 siku k sn di ql tipo?? xk ce le ho viste = su lady gaga!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. bimba fashion blogger devi morire ahhahahahhahah

    RispondiElimina
  3. ma dove le hai trovate????? ti stanno un incanto!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  4. cioè, tu sei troppo Top.

    RispondiElimina
  5. Bimba le scarpe me l'ha prestate Lady Gaga per il post

    RispondiElimina
  6. bimba fashion blogger23 giugno 2010 alle ore 13:55

    mmamma mmia 6 ppr figo cmq!!!!!
    ma abiti verament e amilano???
    ma konosci kiara x davv????
    la mia mail è bimbakla94@live.it

    RispondiElimina
  7. Bimba ti amo già! Domani sei ospite a cena a casa mia!

    RispondiElimina
  8. bimba fashion blogger23 giugno 2010 alle ore 14:38

    davvvr?????????
    ma nn mi konosci!!!!!

    RispondiElimina
  9. I LOVE YOU!!!! WE NEED TO BE FRIENDS

    RispondiElimina
  10. BryanBoy add me on Facebook! We have to meet! <3

    RispondiElimina
  11. BIMBA MINKIA VIENI A CENA CHE TE LA TRAPANIAMO

    RispondiElimina
  12. complimenti davvero !!! scrivi di moda ironizzando!! sei un grande

    RispondiElimina
  13. non avrei mai pensato di dirlo, però sei bravo e divertente. T.

    RispondiElimina
  14. ahahahah ma hai visto cosa ha scritto bryan boy su twitter???
    ahahahahah
    WILL SOMEONE PLEASE TELL ME HOW DID THIS QUEEN GET HER ARMADILLOS? I'M DYING. D-Y-I-N-G!!!!
    sei un genio!

    RispondiElimina
  15. auhuhahuauha ma scusa??? MA MI DEFINISCE QUEEN??
    Questo le vuole prende mi sa...

    RispondiElimina
  16. ebbene si, ti definisce Queen! Secondo me non ha capito molto lo scopo di questo blog...

    RispondiElimina
  17. aahahahha fantastico!! ahahahahah

    RispondiElimina