IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

venerdì 7 maggio 2010

IL MIO PRIMO PARTO

Rieccomi! Eravamo rimasti alla mia improvvisa scoperta del Natale e alla ricerca della probabile festa super esclusiva indetta dalla festeggiata Chiara. Non sapendo come trovar notizie e news, ho pensato alla cosa più ovvia: magari i giornali ne parleranno!

Ed ecco che mi precipito verso l’edicolante più vicino e rimango allibito dalla svariata enormità dell’offerta che mi si presentava dinanzi. Vogue, Elle, Marie Claire, Velvet, Glamour..tutte testate autorevolissime del fashion system. Eppure sapevo che non erano queste le riviste che potevano aiutarmi, non erano abbastanza cool. “Eccola! Credo che questa faccia al caso mio!”, questa è stata la mia esclamazione alla vista della rivista che più di tutte aveva attirato la mia attenzione: Visto.

Il layout cosi accattivante, la cover story cosi interessante. Qui dentro avrei trovato Chiara! Ma sfogliando la mia attenzione non poteva che ricadere su ciò! Esistono giornali che delineano consigli di stile? Emettono opinioni su come la gente debba andare conciata in giro? Ma è una cosa Pazzesca!

Senza rendermi conto avevo trovato una delle chiavi principali del successo dei fashion blogger: la rubrica di moda. Non potevo rimanerne impassibile. Dovevo anche io coniarne una. Cosi abbandonata per un attimo l’idea del Natale, mi son catapultato a casa e ho redatto la mia prima rubrica di moda. Cari lettori, finalmente per la prima volta ho provato la brezza di esser un fashion editor! La mia missione incomincia a dare i suoi primi frutti. Yeah!


1 commento: