IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

giovedì 13 maggio 2010

PRIMA REGOLA: NON METTERSI CONTRO LA REGINA

Buongiorno Mondo. Il tempo continua ad esser pessimo. Purtroppo ancora non possiamo incominciare a sfoggiare i nostri outfit estivi migliori ( Chiara non vede l’ora di indossare il capo che a suo parere sarà il must dell’estate, gli hotpant! ). Però possiamo già sognare calure e bollori se vuoi maschietti come me possedete dei calendari. Il calendario della starlette del momento è il must dell’italiano medio, quindi è MODA. Ovviamente come avrete visto anche io ne posseggo uno, non potevo di certo sottrarmi al trend. E proprio oggi, un pensiero mi tormentava. Ricordo, quando ero dall’edicolante, dell’enorme scelta dei calendari disponibili.

C’era il calendario di Frate Indovino, di Tiziano Ferro, di Maria Teresa Ruta…insomma tutti esponenti di spicco. Ma ricordo benissimo un almanacco che mi rimase abbastanza impresso. Era cosi di nicchia ed esclusivo che non volevo rendere di certo le mie pareti di casa cosi preziose. Non rammentavo il nome della protagonista, eppure qualche sospetto ce l’avevo. Faccio una mia ricerca su Google e cosa scopro??? Ma ragazzi è la nostra wannabe BaRBiELAuRa! Non ci volevo credere!


Eh si! Scopro in realtà che al pubblico italiano era già assai famosa per la sua partecipazione al celeberrimo ed ambito reality show “Grande Fratello”. Presa dalla foga della fama sicuramente avrà scattato questo calendario osè. Ma al mondo dei fashion blogger, cosi chiuso in se e ghettizzato, sarà noto tutto ciò??? Chiara abbiamo trovato il movente per denigrare quella copiosa!

In realtà la pubblicazione di questo post non ha dato i frutti sperati…commenti come “Figa che gnocca” o “Bella chiappa” ne hanno solo aumentato la gloria tra i blogger “maschietti” ( secondo me avranno apprezzato solo i bei capelli che aveva…).

Quindi nulla di fatto. Bisognava trovare un nuovo escamotage per mascherare la cheappetara. Avrà avuto pure un segreto! Pensavo…dove tengono le ragazze alla moda i lori segreti? Una che scrive il suo nome con una lettera maiuscola ed una minuscola avrà un cristo di diario segreto dove annotare le litigate con la mamma, il suo ragazzo che le regalava i Baci Perugina, etc…Bisognava trovarlo!

Il mio Cerca Moda mi dice che anche la nostra amica è studente bocconiana. Wow, ma quindi è di MODA questa università? Son tutte la? Non vedo l’ora di andare a scovare un po’di fashion trends in facoltà…Arrivo a destinazione ed un mondo mi si spalanca dinanzi: bauletti di Louis Vuitton, cerchietti di Burberry, sneaker monogrammate Gucci coordinate in egual modo alle cinture, camicie con colletto inamidato, mocassini! Ma questa è pura MODA! Devo fare assolutamente un reportage sulla moda bocconiana.

Mi addrento nei corridoi e arrivo nella sala lettura. Laura Era li, con il suo gruppetto studio che giocavano a “scoviamo il rampollo giusto”. Mentre raccontavano le loro vicissitudini economiche dovute a giornate di shopping, si alzano per andare a far finta di fumare. Era il momento adatto per agire! Prendo la sua 24 ore di Hermes e lo trovo. Aveva realmente un diario segreto! Corro subito in bagno ansimante di leggere il suo contenuto top secret. E cosa scopro mie cari…In realtà era un diario dove annotava tutti i suoi progetti segreti su Bloglovin’. Voleva eliminare tutti i fashion blogs!



Annotava e commentava i bloggers più celebri, insultandoli e ridicolizzandoli. Eh si, c’ero anche io, The Bet. Ero la scomessa del mese, pensava che non darei durato più di una settimana nella top 100. Ma il meglio arriva verso la metà del diario…



Cosa leggo?!?!?!? “Chiara porta sempre il suo orecchino pendente a croce di Tarina Tarantino…in realtà al suo interno c’è della cipria che usa per mascherare la sua orrida faccia!”. Ma questo è uno scoop ragazzi! Ci sono riuscito, ho trovato un modo per vendicare l’affronto di Laura nei confronti della regina. Chiara andrà su tutte le furie nel leggere queste oscenità. Del resto come tutta la comunità blogghiana…ne aveva per tutti!

Cosi cedo il diario a Chiara, che ne fa degli scanner e li posta a tutti i fashion bloggers. Nel giro di 10 minuti il blog di BaRBiELAuRA non esisteva più. L’ha eliminata. Del resto lei ha il potere, le regine hanno il potere, Chiara è il potere!

2 commenti: