IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

martedì 11 maggio 2010

CHIARA AT WORK

Buongiorno Mondo. Il tempo continua ad esser da schifo a Milano e tutti avranno poca voglia di vivere. Meno male che la mia è alimentata da Chiara! Eh si…già questa mattina il risveglio è stato meno pesante del solito, merito di un bellissimo sogno avuto durante la scorsa notte. Probabilmente ero in ansia per l’avvenuta ricezione del mio prezioso regalo per Chiara. Avevo sognato noi due abbracciati che stringevamo insieme la provetta del test di ovulazione che dava esito “Dateci dentro ora!”. Nel mentre un vuoto temporale, fino al momento della sua prima radiografia.

Chiara con in grembo il nostro bimbo! Guardate come lo porta bene, neanche fosse una delle sue Balenciaga!

Ma non veniamo meno alla missione del giorno, non vedevo l’ora che arrivasse il momento tanto bramato. La scarpetta di Manolo era li, sopra al tavolo, racchiusa in una teca di cristallo, neanche fosse più importante della rosa magica della Bestia. Oggi l’avrei finalmente conosciuta. Penso: “Come ci si veste per andare al cospetto della Regina dei blogger?”. Ma ragionando non dovevo dare troppo nell’occhio. Chiara non doveva riconoscermi. Seppur il ladro rimanesse nell’anonimato, ero indagato in quanto presente alla festa. Quindi ho optato per una blasonata tuta in ciniglia.

Mi dirigo verso il luogo della convocazione e rimango sbalordito dalla quantità di persone in fila. Erano migliaia, tutti con un mezzo sandalo di Manolo nelle loro mani. Probabilmente ogni fashion victim della città, pur di esser protagonista per un giorno nel fashion blog più cliccato del globo, aveva acquistato appositamente delle Manolo uguali a quelle indossate dalla regina. Entrato nella sala d’aspetto, rabbrividisco; sentivo le urla di Chiara rintronare per tutto l’edificio:

“Non è questa la mia Manolo tacco 12, lurida frocietta pettinata! Non hai notato nelle foto della serata su Style.it come erano realmente???” e in seguito un boato, dovuto allo scaglio della scarpetta contro il muro. Tutti tremavano. Si leggeva nei loro volti paura e delirio. Che coraggio però, tutti correvano il rischio di esser radiati dalla top 100 di BlogLovin’. Solo io ero sereno, ovviamente perché avevo la vittoria in pugno.

Ed eccoci. Era arrivato il mio turno. Mi avvicino ansioso verso Chiara. Era splendente. Neanche mi ha chiesto come mi chiamavo; figuriamoci se a lei era permesso porre domande. “Dammi qua, sfigato con la tuta di ciniglia!”. Le pongo la scarpetta ed ecco che il suo volto si illumina! Scoppia in una mare di lacrime. Tenera…L’ho fatta addirittura piangere. A quel punto mi abbraccia stretto strillandomi: “Ora sfigato, vedrai come una regina può renderti alla MODA!”. Mi hanno portato in una sala enorme, piena di attrezzature moderne e d’avanguardia. Sono entrato nel luogo in cui Chiara crea tutti i suoi reportage di moda. C’erano anche tutti i suoi paesaggi preferiti ricreati fedelmente: il lago, la collina fiorita, Parigi, New York. In realtà lei non si sposta mai…sono le location che si spostano per lei! Che divina, che Fashion Maker!

Ed ecco il momento più bello, gli ordini al team creativo: “Voglio un trucco anni’80, capelli stile Elvis. Le luci devono esser calde, voglio dell’acqua. La voglio oraaaa!”

Curava ogni minimo dettaglio. E poi arriva lo styling: ha la dote di capire subito quale capo può fittare al meglio. Non vedevo tali accostamenti di colore dall’ultima capsule collection H&M by Matthew Williamson. Ragazzi, mi ha fatto indossare persino un chiodo di pelle! E’ riuscita a riattualizzare un capo ormai desueto dall’armadio di ogni fashion indie.

E’ stata un’esperienza Pazzeska! Ho imparato davvero tanto con Chiara. Abbiamo riso, ballato, pianto…abbiamo stretto un feeling speciale e ahimè si…Sono ancora più cotto di prima! La amo…ma perlomeno ora posso dire:

“Io e Chiara siamo diventati AMICI!!!”

Alla fine della stressante giornata di shooting ci siamo lasciati con un dolce bacino sulla guancia. Non ho voluto esser pressante su prossimi incontri o altro. Mi sono accontentato della bellissima giornata che mi ha regalato. E poi...vi faccio vedere il frutto del bellissimo lavoro fatto in giornata. L’ha appena postato! Ragazzi, sono sul fashion blog più cliccato della rete! Ora sono ufficialmente alla MODA!

Total look: Dior Homme by Hedi Slimane


6 commenti:

  1. AHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA

    RispondiElimina
  2. Non vedevo tali accostamenti di colore dall’ultima capsule collection H&M by Matthew Williamson. Ragazzi, mi ha fatto indossare persino un chiodo di pelle!

    LA SACRA VERITà!!!

    RispondiElimina
  3. GARGY WE LOVE YOU

    DORIS E ALE
    (TI SEGUIAMO DALLE BARBADOS)

    RispondiElimina