IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

mercoledì 12 maggio 2010

CHIARA WANNABE

Buongiorno Mondo. Oggi mi sono risvegliato più gioioso che mai. Ho scritto una mail a Chiara augurandole una buona giornata e lei mi ha risposto: “Grazie mio caro. Aggiungimi su Skype, che magari stasera ti faccio vedere live i miei acquisti di ritorno dall’outlet di Serravalle. Bacino”. Che emozione! Ormai sono entrato a pieno regime nelle sue grazie.

Ma veniamo alla mia giornata densa di avanscoperte…Ovviamente mi sveglio come ogni mattina con l’ansia di andare a controllare la classifica di gradimento dei miglior fashion blogs presenti su BlogLovin’. Ansia vana visto che The Blonde Salad è sempre li, stazionario in prima posizione. Mi rassicuro, la mia giornata poteva incominciare magnificamente a pieno ritmo. Eppure avvertivo che qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto. Avevo una strana sensazione. Avvertivo nuvoloni all’orizzonte…

La mia vista viene catturata da loro…i Macarons, protagonisti di un insignificante post. Sono divenuti l’argomento principale di ogni fashion victim a Milano, in seguito all’inaugurazione della chicchissima pasticceria parigina Ladurée proprio nella mia città. E’ cosi cool andare ora da Ladurée: fa molto Paris Fashion Week. Cosa ci vuole in fondo ad entrare nel mood parigino? Chignon, minidress, Givenchy shoes e una Chanel 2.55. Questa è MODA!!!

Comunque sia, fino ai macarons nulla di strano. Ma ragazzi, la blogger che ha postato queste prelibatezze vuole scherzare col fuoco???? Rabbrividisco! I miei presentimenti erano del tutto fondati, questa Laura mi ha destabilizzato profondamente la mattinata. Il suo blog si chiama “BaRBiLAuRa”. Ebbene si, una lettera minuscola alternata ad una maiuscola, proprio come andava di moda sui diari di scuola negli anni ‘90. Qua c’è da chiamare la Fashion Police! O magari esisterà una vigilanza blogghiana? Vi starete chiedendo il motivo di tale mio accanimento contro la sventurata. Nessun problema, ora ve lo mostrerò!

Innanzitutto iniziamo con l’intestazione del suo blog. Ha una Barbie come mascotte..vi viene in mente qualcosa??? ERESIA DI MODAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Questa è pirateria!

Ve ne sarete resi conto anche voi adesso…Questa qua vuole imitare la mia Chiara? Ma passando oltre la Barbie, noto con orrore che ci sono ben altre analogie tra Laura e la regina…per la serie “Giochiamo a scovare le differenze”:

Ricorderete sicuramente lo storico shooting di Chiara “Day at the lake”. E cosa fa la nostra Laura? La copiaa!! Fa anche lei un servizio moda sul lago Maggiore! Non lo vedete lo stesso paesaggio nel background? Ragazzi che oltraggio!

Ora passiamo ad un altro confronto, altrettanto interessante. Avrete presente la recente trasferta di Chiara in quel di Genova e la sua visita guidata al galeone Neptune. Ecco come per magia anche Laura si materializza nella stessa location. Sarà una coincidenza? Mah…

Ed infine l’affronto più azzardato, la sfida di stile. Conosciamo tutti la passione di Chiara verso le Balenciaga bags. Le colleziona tutte, anche nelle varianti colori più improbabili. Ed ecco che Laura sfoggia anch’essa una Balenciaga, anche lei in una tonalità improponibile, persino coordinandola cromaticamente come fa la regina all’outfit intero! Ma questa vuole veramente prenderle?

Chiara devo videochiamarti ora su Skype ed avvisarti di tutto ciò!!!

Ragazzi la sto chiamando in diretta. Non mi frega se sono appena uscito dalla doccia…che emozione. Il suo skype sta squillando…ho tipo le palpitazioni!!!

“Chiaraaaaaaaaa! Oddio scusami per come sono conciato ma è urgente!”

Passano 30 minuti…

Eccomi di nuovo da voi. Ho appena finito la mia videochiamata con Chiara. Non ci poteva credere nemmeno lei. “Come si è permessa? Questa è proprio una Wannabe!”. Cosi abbiamo deciso che molto presto ci vendicheremo di lei. Un modo lo troveremo e siamo sicuri che non avrà più il coraggio di postare più nulla per la vergogna subita…Oddio ma io e Chiara abbiamo appena pianificato la morte di una blogger?!?! Voglio dire, ci siamo coalizzati insieme per un obiettivo comune! La gioia che ho in questo istante è indescrivibile ragazzi…neanche paragonabile alla notizia del licenziamento di Alessandra Facchinetti da Valentino!

6 commenti:

  1. HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    TI AMO GARGyNO <3

    RispondiElimina
  2. ahuhuahuhuahuauhauhaauhhuauh.no vabhè troppo.ti amo. silviotta.

    RispondiElimina
  3. orrida visione di una barbie tarocca

    RispondiElimina
  4. rido troppissimo maledetto

    doris

    RispondiElimina
  5. assolutamente senza parole: sei mitico!!!

    RispondiElimina