IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

giovedì 6 maggio 2010

FINDING CHIARA...

Buongiorno Mondo. Oggi finalmente è arrivato il mio primo giorno di vita. Sono cosi elettrizzato all'idea di metter uscir di casa e vedere finalmente la MODA a Milano! Vi ho detto che il mio scopo di vita è rendere la moda ancora più accessibile alla massa di quanto lo sia già ora. Indi per cui, ho pensato: "Come faccio?".

Per sbaglio sono incappato su questo blog, The Blond Salad…ma dico, è avanguardia pura! Cioè esistono persone cosi di tendenza e stilose? Mi è venuto un attimo di sconforto. Cosa son venuto a fare sulla Terra se esiste già Chiara che porta avanti la mia missione?

No, devo conoscerla! Devo farmi raccontare i trucchi del mestiere, devo diventare un Fashion Blogger affermato su blog nazionali ed esteri come lei! Magari insieme possiamo davvero cambiare questo mondo, popolato da creature stilosissime ed irraggiungibili.

La mia applicazione sull’IPhone, “Cerca Moda”, mi ha suggerito di cercare Chiara in zona Bocconi. Cosi, presa dalla foga, mi precipito in Ticinese, e…? Rimango attonito: sono tutti cosi fighi qua? Mi sentivo veramente a disagio, non avevo un outfit adeguato per la zona. Vedo ragazzi con ciuffi neri davanti la faccia. Ragazzi con borchie, teschi e Dr Martens. Ragazzi con H&M vintage e chiodi di pelle. Vedo Emo. Vedo Indie. Vedo MODA!

“Devo subito saccheggiare qualche negozio di tendenza e adeguarmi al Ticinese Fashion District!”. Mi propinquo verso via Torino, ma attira la mia attenzione solo un bellissimo negozio che vende cani. Farmi un outfit canino? Direi di no, magari comprare un carlino e vestirlo abbinato ai miei outfit si. Ma non dovevo perder tempo…Sentivo l’aurea di Chiara. Sensazione che si faceva più sensazionale passo dopo passo, ed eccola! Li di fronte a me, come una dea, come una testiomonial di Victoria’s Secret. Ma aspettate? E’ addirittura testimonial di questa bellissima linea di moda? E’ su tutti i muri della città? TOP! PAZZESCA!



Dovevo subito rintracciare quel pregiatissimo brand di tendenza…”Come si chiama? Ya..ma…ma..y? Oddio ma è una di quelle parole che leggi anche all’incontrario? Pazzesco!”.

Dovevo anche io vestire un outfit Yamamay. Cosicché mi son precipito nel primo flagship store ed un mondo di arte contemporanea mi si è spalancata…”Voglio quel completino!”.

Mi stava d’incanto…mi ha addirittura distolto dalla ricerca di Chiara per il resto del giorno. Però la sera, tornato a casa e indossato il mio completino intimo Yamamay, mi son sentito per la prima volta, nel mio primo giorno di vita, alla MODA.

Chiara, oggi non ti ho trovato, ma pubblicando questo post con il mio primo servizio indossato di moda, ti ho lanciato un messaggio importante: Mai lascerò che qualcuno ci divida e se al mio fianco ti avrò accetterò ogni sfida amor de mi vida sei il mio angelo fammi da guida” cit. SOTTOTONO ( l’ho sentita lungo via Torino più volte cantare fra tutti quei bei adolescenti…ergo che sia molto in voga qua a Milano )

PS: Questo che vedete è il mio ultimo stadio evolutivo...ma spero che si rinnovi il prima possibile!




Total Look: Yamamay

7 commenti: