IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

sabato 15 maggio 2010

LA NASCITA DI UNA FASHION ICON

Buongiorno mondo. E’sabato e come al solito le vie della moda milanesi sono prese d’assalto da orde di fashion victims alla ricerca di un outfit ad hoc per la serata. Puntualmente immortalate sui propri blog. Preso d’assalto è stato anche il famoso post pubblicato da Chiara con me protagonista. Ero incredulo della quantità enorme di commenti ricevuti! Complimenti da ogni parte del mondo, dalla Camera Nazionale della Moda Argentina alla fabbrica H&M in Guatemala. Ma più di tutti, il commento speciale pubblicato niente poco di meno da Hedi!

Io e Chiara siamo riusciti a scomodare addirittura uno dei guru della moda contemporanea, colui che ha creato quel completo meraviglioso che indossavo. Chiara mi ha chiamato stamattina entusiasta. Ma la storia non finisce qua…

Vado come ogni mattina dal mio edicolante di fiducia per fare rassegna stampa delle numerose uscite di Chiara sulle maggiori testate nazionali ed estere. Durante il tragitto noto che gruppi di giapponesi cool mi fotografavano. Cosa avrò addosso di cosi eccentrico? Bah, ero praticamente in pigiama. Arrivato, fornisco la mia solita lista dei giornali più autorevoli: Cioè, TopGirl, Dipiù, Visto e molti altri. Il mio occhio cade improvvisamente su Another Man, una dei magazine settoriali maschili più d’avanguardia. Quanta moda che vedo…anche io vorrei poter far parte di questo mondo cosi studiato e curato. Tutti sono bellissimi, stilosissimi. Come si farà a diventare modello? Neanche il tempo di finir la frase, chiudo il giornale e cosa scopro sul retro? Ma ci sono io!

Non potevo credere a quello che vedevo…La maison Dior ha utilizzato l’immagine ideata da Chiara a mia insaputa come campagna della nuova collezione invernale. Improvvisamente sono diventato anche io un testimonial di moda? Ma è Pazzescoooo!

Il mio Cerca Moda successivamente squilla segnalando un Alert. Mi segnala il famosissimo sito web che catalogo tutti i modelli e modelle più in voga del momento. Con relativa classifica di gradimento, a seconda dei servizi o campagne più o meno fashion che fanno. Eh si cari miei, Il potere di The Blonde Salad è stato cosi aulico da farmi diventare in pochissimi giorni una Fashion Icon. Top!

1 commento: