IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

martedì 18 maggio 2010

LA PRIMA CRISI DI MODA

Buongiorno Mondo. Finalmente a Milano si comincia a respirare aria di primavera. Le svendite impazzano, le checche fashion victim si denudano sempre più e Chiara finalmente può indossare i suoi sandali piatti di Topshop. Mi ha inviato proprio ieri sera una mail in cui mi mostrava il suo outfit in anteprima, prima di postarlo su Blonde Salad. Ma la mattinata in realtà non è stata cosi gioiosa, come si potrebbe intuire dal mio attuale entusiasmo…

Gli eruditi greci narravano nei loro manoscritti che quando Zeus si adirava scagliava fulmini dal cielo. Ecco, stamattina guardo fuori la finestra e vedo piovere insalata! Ma cos’è questa novità? Why is it raining salad? Oddio, magari Chiara è adirata!

Entro subito su Facebook per controllare il suo attuale status e cosa scopro…

Ebbene si, avevo intuito bene. La regina era infuriata perché nessuno dei suoi assistenti stagisti le aveva fatto trovare all’alba una copia di DNews. Ma possibile mai? Si può esser cosi smemorati nel dimenticarsi di far rassegna stampa della regina? Possibile che la più grande fashion blogger ha un’uscita su una testata cosi importante e nessuno fa nulla per recupargliela? Bisogna correrle in aiuto. A che servono sennò gli amici, vero Chiara? That’s what friends are for!

Mi catapulto dal mio edicolante di fiducia per recuperare una copia del magazine, ma come immaginavo tutto terminato. “Stamattina c’è stato un assalto mai visto! Migliaia di ragazzine sono venute a comprare DNews!”. Tutti i 10.000 fans di Chiara avranno saccheggiato le edicole di Milano per accaparrarsi il giornale. Probabilmente neanche sarà bastato per tutti; difatti la tiratura del giornale è assai bassa, ciò per non danneggiare l’immagine della prestigiosa testata. Cosa potevo fare? Come potevo agire? Stavo impazzendo. Poverina la regina…sentivo le sue urla rimbombare per tutta la città. Le vie della moda erano nel panico. La borsa di Balenciaga era in caduta libera. Il teschio di Tarina Tarantino stava toccando i minimi storici! Ragazzi sembrava l’avvento del minimalismo negli anni ‘90, la più grande depressione di moda dopo il ritiro dalle scene di Valentino.

Finalmente un segno divino! Mi arriva una notifica della ricezione di una commento sul mio blog. “Ti aiuto io Gargy…Sono con te nella lotta per la salvaguardia della moda. Non dobbiamo permettere a quella di rovinare tutto!”, firmato il JG. Chi sarà mai questo JG? ( lo scopriremo solo più avanti nel tempo…). L’anonimo commentatore mi riferisce successivamente in via privata che in realtà nessuno ha comprato la copia di DNews. In realtà c’è stato lo zampino di BarBiELAuRA!

Eh si cari miei, la nostra odiata wannabe, ormai entrata in riabilitazione per problemi mentali nati in seguito alla sua diffamazione, ha rubato gran parte delle copie e le ha buttate in discarica!

Che affronto…ma non preoccuparti Chiara, ci sono io! Andrò io a recuperare la copia preziosa del magazine, affrontando le intemperie di quel luogo maledetto!!!




E cosi feci ragazzi. E’ stata una delle esperienze più sgraziate della mia vita, come potete vedere dalle foto. Miliardi di gabbiani che mangiavano la pagina proprio sulla quale c’era l’uscita di Chiara. Per fortuna ero riuscito a redimerne una. Ora potevo chiamare Chiara urlando alla nostra vittoria! Ma prima rimango incuriosito dall’articolo in cui c’era proprio lei…Ma insomma? Chiara non era la protagonista? Ma come si son permessi????? Ora li querelo questi!

L’intero articolo era incentrato sul fenomeno blogger più importante del mondo. Lei, Tavi Gevinson. Non la conoscevo prima Pensavo che Chiara fosse l’autorità di MODA più influente. Una bambina di soli 13 anni è la più famosa fashion blogger? PAZZESKOOOOOOOOOOOOOO!

Finalmente ho trovato la mia nuova missione. Chiara dobbiamo andare insieme alla ricerca di Tavi! Adottarla, farla divenire nostra figlia! Cosi si che saremo un’unica famiglia, un’unica forza. La famiglia della MODA!

Devo subito avvertire Chiara di ciò. Dobbiamo subito prenotare un viaggio a New York. Intanto la regina mi ha risposto al commento dopo averle fatto recapitare la mia copia ritrovata di DNews. Dobbiamo festeggiare! Mi ha insignito del prestigioso ed ambitissimo titolo di “suo migliore amico”! TOP

14 commenti:

  1. Ascolta, io credo di amarti tantissimo.

    RispondiElimina
  2. geniaccio!
    blog splendido!

    RispondiElimina
  3. clap clap clap

    doris loves you

    RispondiElimina
  4. Continua così! Hai tutta la mia stima!

    RispondiElimina
  5. sei un grande! Ti adoro!

    RispondiElimina
  6. Blog molto divertente... Ma non stai dando troppa importanza a chi non merita? Scrivi bene e il tuo lavoro starebbe in piedi senza 'certi riferimenti'

    RispondiElimina
  7. ODDIO FANTASTICOOOOOOOO!!!!!!! AHAHAHAHAHAH

    GENIALE!!!!!!

    RispondiElimina
  8. @L'anonimo delle ore 06.09: grazie per lo scrivo bene. Comunque troppa importanza a chi non se lo merita? Mah tutti non avete capito che il mio non è un blog contro o pro Chiara. Lei non centra nulla, è solo l'esempio lampante di questo fenomeno che non si può ignorare. E poi merita e come...guarda quanta ispirazione mi da per inventare i miei racconti! ;)

    RispondiElimina
  9. meravigliosoooooo! IO TI STIMO e TI ADORO!!

    RispondiElimina
  10. complimenti...tanti auguri

    RispondiElimina
  11. ogni mattina che leggo i tuoi post comincia meglio...sei grande ps controlla la wannabe, mi sa che ha fatto un servizio tra i boschi come Chiara un po' di tempo fa, bacioni iole

    RispondiElimina
  12. ahahah sei un genio tvb.
    ero alla ricerca di qualche nuovo fashion blog, -i love casi umani- e per un momento ho temuto fossi un fan della ferragni XD

    RispondiElimina
  13. Ti prego dimmi che Veronica Ferraro non ha fatto la rima col tuo cognome!!! Mi sto pisciando sotto dalle risate!!!
    Mi sono permessa di segnalarti sulla pagina "la faccia avvilita delle soloinvidiose" perchè il tuo blog è fantastico e sono sicura che diventerai presto il nostro mito (nel senso positivo ovvio)!!!

    RispondiElimina