IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

mercoledì 26 maggio 2010

MY FASHIONAL JESUS

Buongiorno Mondo. Ormai mi rincuora annunciare ufficialmente che ho riposto il mio pigiama preferito di Paul Frank nel cassetto. E’ arrivato il caldo e di conseguenza è arrivato il momento in cui Gargy va a letto in mutande. Penserete, e come andrà dal suo solito edicolante vista la sua abitudine solita di andarci in pigiama? Ebbene si, in mutande! Proprio come ho fatto stamane, per andare a far rassegna dei risultati di noi fashion bloggers sulle rubriche di tendenza e moda della stampa nazionale ed estera. La copertina di Elle ambientata in un paesaggio naturale ed incontaminato ne è prova in merito ai nostri servizi nei parchi, come la scelta di sponsorizzare sul retro di quasi tutte le testate di moda gli smalti colorati di Chanel
(i preferiti di Chiara cit.). Ma i miei occhi vengono catturati da questo giornale, riposto in una teca a mò di Bibbia.
Era Purple Magazine, un bimestrale inglese, che metteva in copertina a mò di Gesù, Lindsay Lohan…TOP!


Che geniale questa copertina…Ritrarre “La Fashion Icon” più discussa da sempre per la sua vita spericolata e sregolata somigliante alla massima figura religiosa. Che avanguardia! Che novità…questa si che è arte applicata alla MODA! Ero curiosissimo di venire a conoscenza del genio creativo che ha ritratto Lindsay in questo modo…Leggo: “Photography by Dada”. Dada??
Ma chi/cos’ è sta Dada? Mai sentita nominare una parola simile…possibile mai che un fashion blogger ormai quotato come me non ne sappia nulla? Uhm…in queste situazioni solo una persona può aiutarmi…Chiara ne saprà qualcosa. Neanche il tempo di accendere il mio pc per videochiamarla che noto subito la notifica del suo nuovo post…Ma cosa vedono i miei occhi???




Già, Chiara, in un post/campagna per un noto brand di moda, è riuscita anch’essa a farsi ritrarre nella stessa maniera celestiale di Lindsay per giunta fotografata sempre dalla stessa persona/cosa Dada! Che giusta, lei si che sa captare le mode del momento e farne proprie. Ma come ci sarà riuscita? Ma soprattutto l’arcano mistero su chi/cosa fosse Dada ancora non era stato svelato. Tra l’altro come avrete ben visto dalla foto precedente, anche i fans di Chiara si son interrogati su Dada…Era divenuta l’ossessione della giornata. Tutti ne parlavano, nei bar, ai telegiornali, on web, sui fashion blogs.
Chi è DADA? Un cane? Una Bratz?



Nel giro di mezza giornata è diventata la star più discussa del momento. Non mi spiego solo il tanto clamore ora, dopo l’uscita del Personal Jesus di Chiara. E’ quello della Lohan? Nessuno l’ha preso in considerazione? Ragazzi, posso dirvi solo una cosa a questo punto…

Fashion Magazine Vs. Fashion Blog = 0 – 1

Finalmente ecco che il mio Cerca Moda mi indirizza verso una pista. Devo scovare l’anonima Dada. Vi chiederete il motivo…Lo state facendo? Beh fatelo, perché ebbene si, anche io voglio il mio Personal Jesus by Dada!
Ecco…finalmente Dada ho capito chi è! La rintraccio su FaceBook…ma è una banalissima ragazza?



Ma non ha pelle colorata, peli estranei o tentacoli?! E’ per giunta bella! Leggete: si definisce persino la più bella del mondo, nonostante sia stata infettata da un preservativo in metro..accidenti Dada però!
Successivamente vengo a scoprire dove vegeta Dada…ma è un semplice appartamento fuori dal centro di Milano! Ma insomma…dov’è l’allure di questa Dada? Tutti ne parlano come se fosse il nuovo Andy Warhol e non ha ne i capelli tinti in tonalità assurde e ne una factory dove rinchiudere tutti i fattoni della città. Ma che delusione…
Proprio quando alzo i tacchi ( non delle Manolo tacco 12 sia chiaro…) per riavviarmi verso casa, sento una vocina stridula che mi invoca da un balcone: “ Gargy ti aspettavo, sono Dada! Vieni che ti faccio pure a te bello per il blog!”.
Scusa? Ma come si permette sta qua? Io vengo già bene in foto. E’ per questo motivo che Lindsay e Chiara si son fatte fotografare da sta qui? Per uscire fighe in foto?
“Ok Dada…mi faccio fotografare anche io, ma non voglio il fotoritocco!”
Eh cosi fu fatto. Abbiamo passato tutto il pomeriggio a scattare le mie foto per lo shooting che ora posterò, totalmente basato sull’iconografia Sacra. Beh, Dada è simpaticissima. Non avrà lo charme di uno scapestrato artistico, ma almeno la bellezza di una fotografa figa si. Tant’è che l’ho voluta nel mio servizio. Guardate che fighi siamo assieme! Pazzeschi! DIVINI!





Models: Gargy & Dada

Fotography: Dada

Styling: Don Mazzi

Si ringrazia in modo speciale la “Caritas di Busto Arsizio” per il comodato d’uso degli abiti.

8 commenti: