IL PRIMO FASHION BLOG ROMANZATO

Questo non è il solito blog di moda. E' una storia inventata, un romanzo, ma fa fede alla cruda realtà che ci circonda ormai: LA MODA E' DI TUTTI, E' PER TUTTI.
Tutti possono sfoggiarla ora nei loro blog, ma io voglio andare oltre. Sono stato messo al mondo con l'obiettivo di sdoganare il più possibile il Fashion System. Perchè diciamocelo...tutti vorrebbero essere Chiara. La mia amica Chiara. Lei è mia AMICA!

lunedì 31 maggio 2010

INCANCELLABILE TU SEI

Buongiorno Mondo. Giugno è alle porte e sappiamo tutti che sarà un mese denso di appuntamenti straordinari per noi Fashion Bloggers: le sfilate uomo! Siamo già in estasi e pronti a scaldare le nostre Canon per immortalare i nostri outfits alle sfilate più cool dei calendari modaiuoli. Non vi immaginate già la nostra Chiara sul Front Row di Miss Bikini? Io tantissimo…

Non possiamo arrivare a questi appuntamenti in pessima forma fisica. Cose c’è di meglio di una corsa per mantenere la propria linea ed esser impeccabili per i fashion shows? Ecco, Milano ogni tanto ci offre grandi eventi culturali che cadono a fagiolo. Il sindaco milanese per venire incontro a questa nostra esigenza ha organizzato una bella maratona. Però la straMilano è ormai passata, bisognava concepire un nuovo format che potesse coinvolgere tantissima gente alla moda. Pazzeschi gadget fashion? No…Vodka Tonic da distribuire durante la marcia? No…Inventiamoci una bella marcia per gli sfigati non fidanzati: la StraSingle!



Ma cosa vedono i miei 4 occhi…una marcia di soli single alla ricerca perpetua dell’anima gemella? Questa era l’occasione perfetta. Io, la mia anima gemella l’ho già trovata cari miei. Lo sapete che Chiara, sebbene sia mia amica, è la mia anima gemella. Insieme dobbiamo cambiare il mondo. Dobbiamo rendere la MODA accessibile a tutti.

Il pretesto era bello e buono: inviterò Chiara a partecipare alla maratona e implicitamente dimostrerò il mio amore nascosto verso ella. Finalmente verrà a conoscenza del sentimento che reprimo da mesi ormai.

Chiamo subito Chiara per proporle la cosa. Ovviamente lei era molto dubbiosa: “Oddio ma cosa mi metto? Come ci si veste per fare una maratona? E se la gente mi dovesse fotografare con del sudore in viso?”. Ma convincerla è stato abbastanza facile. Le ho promesso in regalo una Birkin, in tempo per sfoggiarla all’evento e poter realizzare un post decente. Cosi ho fatto ( ovviamente con il supporto del migliore amico di ogni fashion blogger, eBay ).

Guardate i nostri outfits. Non eravamo PAZZESKI???


C’era tantissima gente. Ma a Milano esistono cosi tante anime solitarie? Che malinconia, le persone sono cosi indaffarate a realizzare i proprio shooting al parco che ormai non hanno neanche più tempo di copulare. Avevano tutti look fantastici! Quanta MODA che vedevo: Dimensione Danza, Deha, Freddy…il trionfo della Sporty Spice! Dopotutto anche lei dopo i capelli rosso fuoco di Geri, le zeppe di Emma, i tubini di Victoria e i rasta di Mel B, ha creato un trend! TOP!

Pronti, partenza, via! La MODA avanza lungo le arterie principali della fashion city. Io ero incollavo a Chiara ovviamente. Lei non badava minimamente ad individuare una persona da inseguire. Era preoccupata solo nel farsi immortalare con la sua nuova borsa. Non pensava affatto che io le stavo dietro per amore. Ma stavo studiando un piano per farglielo presente.

La marcia stavo volgendo al termine. Le coppie si erano quasi tutte formate e ormai erano impegnate a scambiarsi effusioni in pubblico. Noi single eravamo rimasti una limitata porzione. Svoltiamo l’angolo e ahimè ci ritroviamo in via Torino. Maledizione. Ora Chiara in panico che vorrà far shopping da Accessorize e Pimkie! Devo trovare un diversivo che la distragga dalle vetrine! Mi volto e…sparita! Chiara si era dissolta.

L’ho cercata per due ore…ma della regina nessuna traccia. Stavo già ipotizzando stupri di gruppo da parte di qualche baby-gang ecuadoregna. Ma probabilmente sarà impegnata a cercare un correttore adatto all’interno di Kiko Makeup.

Torno a casa afflitto e sconfitto. Per distrarsi un pò, cosa c’è di meglio che accendere la tv, sintonizzarsi sul tg preferito di ogni fashion victims e apprendere le notizie culturali più interessanti del giorno? Ma attenzione…l’edizione straordinaria delle 19 aveva in servo per me una notizia orrenda, di una portata ancora più devastante della rinuncia al trono di Daniele a Uomini e Donne.



Svengo. Mi sento male. StudioAperto riporta come notizia d’apertura l’avvistamento di Chiara al termine della StraSingle impegnata ad baciarsi con un ignoto. Ma come è possibile? Come è potuto accadere? Ed io che la immaginavo dentro Pimkie!!!

Sento il mio cuore frantumarsi in 1000 pezzettini. Ho perso i sensi per qualche minuti. Per fortuna è venuto in mio soccorso il vicino, che sentiva i miei latrati di disperazione. Ha pensato bene di farmi riprendere portandomi della vodka e non pensare al dolore. Ma cosi non fu. Non ha fatto altro che aumentarlo, a tal punto che in preda a tutta la mia disperazione, si, l’ho fatto cari lettori. Ho invocato lei, la santa protettrice di ogni sfigato in amore, la Pausini. Chiara perché lo hai fatto? Io ti amo! Devi tornare da me!!! Tu per me sei incancellabile!




10 commenti:

  1. hahahahhahahahhaha

    che cretino che 6

    ti amo

    RispondiElimina
  2. Pian pianino mi sto innamorando di te...E ora che canti anche Laura sei il mio uomo ideale!

    RispondiElimina
  3. "le persone sono cosi indaffarate a realizzare i proprio shooting al parco che ormai non hanno neanche più tempo di copulare"....AHAHAHAHAHAHA
    s.

    RispondiElimina
  4. un uomo che fa ridere è un uomo da sposare!!!


    IO TI AMOOOO

    RispondiElimina
  5. SEI TANTO SIMPATICO QUANTO STONATO!!!

    ps. hai sempre la mia stima

    RispondiElimina
  6. Ma la domanda che tutti si pongono: CHI BUSSO' ALLA PORTA?! :))

    RispondiElimina
  7. auhahuhuahuahu La vicina incazzata all'una di notte!! ahhuau che ridere...

    RispondiElimina
  8. no tesòòòò sei il toppppppppppp..muoio. auahuhuahauhauhhua me stò a senti male te giuroo..UHuhhuahuauhuha.. silvia

    RispondiElimina
  9. unicooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! tu sei il mio idolo!

    RispondiElimina